• Year of manufacture 
    1993
  • Mileage 
    73 346 km / 45 576 mi
  • Car type 
    Other
  • Reference number 
    FOR00051
  • Drive 
    LHD
  • Condition 
    Used
  • Interior colour 
    Other
  • Location
    Italy
  • Exterior colour 
    Other
  • Gearbox 
    Manual

Description

La Ford Sierra RS Cosworth è una vera icona degli anni '80: un'auto stradale sviluppata dalla Ford Motorsport con un obiettivo chiaro: dominare le corse del Gruppo A. E ci è riuscita. Ha riscosso un enorme successo in campionati turismo come DTM, BTCC e persino nei rally dopo la fine del Gruppo B.
Presentata per la prima volta al Salone dell'Auto di Ginevra nel marzo 1985, la produzione iniziò nel luglio 1986 e furono prodotte 5.545 unità della prima serie, di cui 500 furono trasformate nella leggendaria RS500 Cosworth. Tutte le vetture furono costruite nello stabilimento Ford di Genk, in Belgio , sia in versione con guida a sinistra che a destra.
Questo particolare esemplare del 1987 è rifinito nell'iconico Moonstone Blue , uno dei soli tre colori disponibili e ha un chilometraggio eccezionalmente basso di soli 73.346 km .
Cosa rende speciale questa Cosworth?
Interni Recaro originali , in ottime condizioni, esemplare completamente privo di ruggine (molto raro per questo modello), inoltre recentemente revisionato con un controllo di manutenzione completo.
Esemplari in queste condizioni stanno diventando sempre più difficili da trovare. Una RS500 è stata recentemente venduta all'asta per oltre 300.000 euro , a dimostrazione di quanto queste auto siano apprezzate dai collezionisti.
!


Ruote Da Sogno s.r.l.
Via Daniele Da Torricella 29
42122 Reggio Emilia RE
Italy
Contact Person Kontaktperson
Title 
Mr
First name 
Petru
Last name 
Moldovanu

Phone 
+39-0522268511