• Year of manufacture 
    1958
  • Car type 
    Other
  • Reference number 
    POR00107
  • Drive 
    LHD
  • Condition 
    Used
  • Interior colour 
    Other
  • Location
    Italy
  • Exterior colour 
    Other
  • Gearbox 
    Manual

Description

Dal numero del progetto 356 nasce anche il nome di una vettura che segnerà la storia. La produzione della 356 viene avviata nel 1948 decollando immediatamente, specie dopo il successo ottenuto al Salone di Ginevra del 1949. Da quel momento in poi, la Porsche 356 si impone prepotentemente sulla scena automobilistica, sospinta dai giudizi lusinghieri della stampa specializzata e dalle numerose vittorie ottenute nelle competizioni nella propria classe. Con il ritorno in Germania della produzione, si accentua anche la continua evoluzione della 356, grazie anche al superamento della dimensione, che permettono un aumento dei numeri di prodizione. Le varie serie si susseguono, una dopo l’altra, così come le modifiche tecniche ed estetiche in continua evoluzione.
Il motore, originariamente di 1131 cc, viene declinato in un crescendo di cilindrate dal 1300 al 1500 fino ad arrivare al 1600
La 356 è un concentrato di eleganza e sportività! La sua linea bassa e sinuosa la rendono semplice, ma al contempo sofisticata e a favore dell’aerodinamica. Il resto lo fa la leggendaria tenuta di strada e stabilità.

La nostra Porsche 356 A T2 1600:

- Condizioni eccellenti
- Appena ultimato un restauro completo
- L’auto venne consegnata da nuova in Pennsylvania USA, poi nel corso degli anni arrivo in Italia dove il nuovo proprietario iniziò un restauro completo della vettura.
- Il restauro però non venne mai ultimato, fino a quando un commerciante della zona di Milano ha acquistato questa 356 e terminato il restauro riportandola al suo splendore.
- La carrozzeria è stata ultimata da Manzoni di Casalpusterlengo
- La meccanica invece è stata completamente revisionata dagli esperti di “Ever Green Cars”
- Durante il restauro sono state mantenute tutte le specifiche originali
- Abbinamento colori originale come dalla nascita
- Auto con documenti italiani regolari
- Munita di CRS Certificato di Rilevanza Storica
- Pronta all’uso
- Ideale per eventi di auto storiche

Questa classica 356A T2 1600, resta uno dei modelli più amati e sicuramente tra le più ricercate dagli appassionati.
Oggi è possibile visionare l’auto on line, prenotando una chiamata con un nostro operatore commerciale, a mezzo piattaforme Skype, Zoom, Whatsapp e Google Meet.

!