• Year of manufacture 
    1985
  • Mileage 
    262 019 km / 162 812 mi
  • Car type 
    Other
  • Reference number 
    RDS00446
  • Drive 
    LHD
  • Condition 
    Used
  • Interior colour 
    Other
  • Location
    Italy
  • Exterior colour 
    Other
  • Gearbox 
    Manual

Description

Nel 1975 nasce la prima generazione della serie 6, identificata con la sigla E24
la linea era opera del “maestro” Paul Bracq, che per la nuova coupé di lusso bavarese riuscì a fondere sapientemente eleganza, sportività e prestigio.
la E24 segnata, infatti, la storia di BMW grazie al suo stile distintivo e per aver dato un importante contributo nelle imprese sportive della Casa di Monaco.
La Serie 6 venne realizzata inizialmente sul pianale della E12, la prima generazione della Serie 5, ma si configurava come un’auto di dimensioni (oltre 4,75 m) e immagine superiori.
Il suo profilo appuntito, delineato dal muso molto inclinato e montanti sottili le valse subito il soprannome “Squalo”: i doppi fari circolari, il doppio rene centrale rendevano la Serie 6 particolarmente personale e non era difficile immaginarla proprio come uno squalo a caccia di sorpassi.
Le elevate prestazioni e linee raffinate delineano un mix molto riuscito, che incarnava perfettamente il dna BMW, rendendola tutt’oggi un modello particolarmente ambito e ricercato dai collezionisti.
Alcuni appassionati, sentendo la mancanza di una versione “aperta” fecero modificare da specialisti le proprie serie 6 in cabriolet.

Questa splendida 635 CSI venne trasformata in Cabriolet dalla ditta “SHS” che nel febbraio 2014 ha rilasciato una certificazione, in cui dichiaravano di aver realizzato nel marzo del 1986 la trasformazione a "regola d'arte" da Coupé a Cabrio comprensivo di una riverniciatura totale. Di conseguenza nel giugno del 2014 è stata rilasciata la certificazione ASI con TARGA ORO.
Nel 1990 la ditta ABC-EXCLUSIVE seguì un adeguamento ai cerchi “Alpina” con relativa richiesta di omologazione

La nostra BMW635 CSI CABRIOLET

- L’auto si presenta in condizioni splendide
- Regolarmente immatricolata Italiana
- Targa oro ASI n. 39789
- Vernice in ottimo stato
- Meccanica e motore in buone condizioni.
- Bellissimi interni in pelle color avorio
- La strumentazione di bordo è perfettamente funzionante.
- Capote in ottime condizioni
- Cerchi Alpina

Un classico esempio di Instant Classic con forte tendenza a rivalutarsi anche sul breve periodo.
Oggi è possibile visionare l’auto on line, prenotando una chiamata con un nostro operatore commerciale, a mezzo piattaforme Skype, Zoom, Whatsapp e Google Meet.

!