• Year of manufacture 
    2009
  • Mileage 
    5 700 km / 3 542 mi
  • Car type 
    Coupé
  • Electric windows
    Yes
    Climate control
    Yes
    Airbags
    Yes
    ABS
    Yes
  • Drive 
    LHD
  • Condition 
    Used
  • Metallic 
    Yes
  • Interior type 
    Leather
  • Number of doors 
    2
  • Number of seats 
    2
  • Location
  • Exterior colour 
    Red
  • Gearbox 
    Manual
  • Performance 
    165 BHP / 168 PS / 124 kW
  • Fuel type 
    Petrol

Description

Ulteriori immagini ed informazioni sul nostro sito :
https://www.autoluce.com/portfolio/fiat-500-abarth-ferrari-dealers-edition-1-200/
Service Book Presente

Ampia documentazione storica

Esemplare 01

Qui siamo lieti di offrire, una Fiat 500 Abarth Ferrari Dealer Edition estremamente rara e ricercata.
Questo non deve essere confuso con la Fiat 500 Abarth Ferrari Tributo successiva, molto più comune, che è arrivata in seguito.

La Ferrari ha ordinato 200 Fiat 500 da utilizzare come auto di cortesia nei punti vendita dei concessionari principali Ferrari, la maggior parte dei quali era il modello Essesse di base e solo una manciata delle 200 unità erano varianti Abarth.
Delle 200 auto prodotte, solo 60 erano auto del Regno Unito con guida a destra e tutte le Dealer Edition hanno una targa con il numero: questo è il numero 1/200

La domanda da parte dei clienti Ferrari era così alta che le auto venivano invece vendute a clienti speciali piuttosto che essere utilizzate come auto di cortesia.

Tutte le edizioni del rivenditore sono arrivate con il tanto desiderato cambio manuale: il modello tributo successivo non aveva né una targa con il numero né un cambio manuale.

Oltre al cambio manuale, la Dealer Edition aveva molti altri tocchi esclusivi, come gli splendidi sedili avvolgenti Sabelt, lo scarico sportivo Monza che suona in modo fantastico, la vernice Rosso Corsa con strisce in stile Scuderia Grey, volante a strisce più badge Dealer Edition e ovviamente la targa con il numero.

Rifinita in rosso Rosso Corsa, con le strisce grigie, un forte legame con la Scuderia Ferrari, questa vettura ha un aspetto fantastico.

Anche senza evidenti segni Ferrari sulla carrozzeria, è chiaro che questa è un’auto speciale e attira l’attenzione positiva quando è su strada aperta.
Come ci si aspetterebbe, la carrozzeria è in buone condizioni, senza alcun segno di corrosione e senza “ammaccature da parcheggio” sulla carrozzeria.

Le strisce sono originali e non sono state sostituite, sembrano tutte integre.
Tutte le luci, i finestrini e gli stemmi si presentano molto bene, a dimostrazione del fatto che l’auto è stata molto ben curata, avendo fatto parte di una collezione per gran parte della sua vita.

Nel complesso una piccola auto sbalorditiva, il che chiarisce, questa non è una Fiat 500 Abarth ordinaria.

Apri la portiera e ti trovi di fronte a interni dall’aspetto fantastico e un battitacco che ti dice che questa macchina è molto speciale: “500 Concessionari Ferrari”

Tutto sugli interni ti dice che questa non è una normale Abarth, i sedili avvolgenti Sabelt che sono sbalorditivi, con schienali bianchi lucidi che ovviamente non sono contrassegnati.
Il volante ha una striscia centrale ed è in ottime condizioni.

Sulla consolle centrale si nota la targa con il numero, che dona il relativo numero di produzione delle 200 prodotte in tutto il mondo, con questa vettura che esibisce con orgoglio il suo numero: 1.

Naturalmente, gli interni sono in condizioni fantastiche, come ci si aspetterebbe con il chilometraggio molto basso.
Tutto funziona proprio come ti aspetteresti, ed è un posto fantastico dove stare


Autoluce by Erredibimotori
Via Sallustio 7
41123Modena  --
Italy
Contact Person Kontaktperson
Title 
Mr
First name 
Daniele
Last name 
Ferrua

Phone 
+39-059330307
Mobile phone 
+39-3476105535