• Year of manufacture 
    1960
  • Motorcycle type 
    Street
  • Mileage 
    1 km / 1 mi
  • Condition 
    Restored
  • Colour  
    Other
  • Location
    Italy

Description

La 150 GS è la prima Vespa con caratteristiche sportive ad essere prodotta in grande serie, frutto delle esperienze maturate nelle competizioni dalla Squadra Corse Piaggio.
Il motore, caratterizzato da alcune soluzioni tecniche sperimentate sulla Vespa Sei Giorni, il modello “racing” che dominava le competizioni di regolarità, in voga negli anni Cinquanta, ha l’immissione diretta nel cilindro e sviluppa 8 CV a 7.500 giri.
Il cambio a quattro marce, la sella allungata e le grandi ruote da 10 pollici, modificano sostanzialmente questo modello, che si scopre così, grintoso e capace di prestazioni “mozzafiato”.
La Vespa 150GS rappresenta una pietra miliare nella storia degli scooter: le sue caratteristiche tecniche ed estetiche la rendono infatti così affascinante da meritarsi, sin dal suo lancio, la definizione di “scooter più bello mai prodotto al mondo”.
La Vespa GS esordisce nel 1955 e sarà prodotta in 5 serie sino agli inizi degli anni Sessanta.

La nostra Piaggio Vespa 150 GS
- Targa originale BS
- Telaio 0097511
- Contachilometri 55131
- Restauro eccellente
- Motore e ciclistica in ottimo stato
- Borchie a raggi con pneumatici nuovi
- Un modello iconico di Vespa, pronto da guidare per partecipare a raduni e rievocazioni storiche

Si accettano permute e scambi con auto e moto d'epoca.
Spedizioni in Italia e all'estero

Moto visionabile presso lo showroom di Reggio Emilia, Via Daniele da Torricella 29, oppure on line, prenotando una chiamata con un nostro operatore commerciale, a mezzo piattaforme Skype, Zoom, Whatsapp e Google Meet